Translate

Wikipedia

Risultati di ricerca

sabato 13 aprile 2013

Due casi sospetti di meningite all'ospedale Vittorio Emanuele. Personale con le mascherine


L'ospedale di Castelvetrano


In foto: L'ospedale di Castelvetrano (ph. blogsicilia.it)In 15 giorni due casi sospetti di meningite all’Ospedale di Castelvetrano. Adesso si attendono gli esiti del reparto malattie infettive dell’Ospedale Cervello, dove i due pazienti sono stai ricoverati . L’ultimo in ordine di tempo giovedì sera intorno alle 21,30 quando tale V.L di anni 47 , agricoltore di Castelvetrano è stato trasportato in autoambulanza al centro specializzato di Palermo dove sarà necessario approfondire meglio la sintomatologia.
Ciò ha fatto scattare al Pronto Soccorso un immediato piano prevenzione con al copertura con farmaci di tutto il personale e una accurata pulizia di tutto l’ambiente. Il personale alla reception così come nei corridoi del nosocomio ha dovuto provvedere a mettere le mascherine nella bocca e la notizia di un presunto caso di menengite, smentito subito, ha fatto il giro del Pronto Soccorso al punto che alcuni cittadini in attesa di essere visitati per leggeri malori sono stati invitati al lasciare i locale.
Il paziente trasportato in autoambulanza prima all’Ospedale Civico e poi al Cevello pare mostrasse segni notevoli di irrequietezza. Bisognerà attendere adesso la diagnosi definitiva che arriverà dopo gli esami colturali. Difficile avere notizia all’interno del Nosocomio castelvetranese che ci rimanda all’Ufficio stampa dell’Asp, pi la conferma della direzione sanitaria: "sono solo dei sospetti che dovranno essere confermati. Nell’affrontare il problema abbiamo messo in atto tutte le procedure di prevenzione previste per il personale e i locali.

Nessun commento:

Posta un commento